Posizionare
Posizionare significa determinare in maniera consapevole e strategica dove il Brand si colloca nella mente dei suoi pubblici. Il posizionamento creato in questo modo è coerente con gli obiettivi dell’azienda e capace di raccontare in modo autentico il Brand stesso e le idee delle persone che gli hanno dato vita.
- Analisi della concorrenza
- Riorganizzazione strategica dei marchi
- Analisi dell’Identità del tuo Brand
- Personas
- Focus Group
Definire
Un processo per dare un’Identità Concettuale, Verbale e Visiva al tuo Brand. In questa fase Identitas e tutto il gruppo di lavoro collaborano per dare una forma unica, chiara e riconoscibile alla Marca.
- Definizione del Chi siamo
- Valori del Brand
- Mission e Vision
- Proposta di Valore
- Naming e Descriptor
- Brand Idea
- Personalità del Brand
- Tono di Voce del Brand
- Progettazione dell’Identità Visiva
- Logo Design
- Immagine coordinata
- Packaging design
Raccontare
Il momento in cui l’Identità definita diventa opportunità di comunicazione per il Brand. Si definiscono qui quali strumenti saranno realizzati e su quali canali la Marca dialogherà con i suoi pubblici.
- Video di presentazione della Marca
- Coinvolgimento del personale
- Brand Manifesto
- Strategie per il racconto di marca
- Eventi di Marca
- Gadget personalizzati
- Progetti di onboarding
- Visualizzazione infografica della Marca
Brand Coaching: Identitas ti affianca anche dopo la chiusura del progetto
Identitas continua a seguire il tuo Brand anche dopo la conclusione del Progetto per ottenere il massimo dalla tua agenzia di comunicazione o dal tuo staff interno attraverso un’attività di consulenza personalizzata su misura per te.
Brand Anamnesi:
scopri se sei pronto a
lavorare sull’Identità
della tua Marca
Richiedi un incontro gratuito e senza impegno per il tuo Brand. Ti guideremo in poche domande per valutare che tipo di intervento realizzare. Scopri come rinnovare il tuo Brand insieme a Identitas.