Vuoi parlarci di un progetto?
Your Quietness since 1965

Stopson Italiana è un’azienda pioniera, dal 1965 nel settore delle soluzioni acustiche industriali, specializzata nella progettazione, costruzione e installazione di sistemi per la riduzione del rumore. Opera principalmente per il mercato industriale e infrastrutturale, offrendo soluzioni personalizzate ed altamente affidabili. Grazie ad un approccio orientato al cliente, basato su esperienza, innovazione e sostenibilità, Stopson Italiana è l’alleato di fiducia capace di risolvere i problemi legati all’inquinamento acustico dei suoi interlocutori.
I valori della marca
Stopson Italiana crea progetti di insonorizzazione studiati dal suo team di ingegneri della Quiete. Ogni installazione industriale o infrastrutturale punta a risolvere i bisogni del cliente con un approccio innovativo basato su parametri scientifici testati e certificati.
Engineered Soundproofing
La Brand Idea “Your Quietness since 1965” riflette il valore fondamentale che Stopson Italiana offre al proprio interlocutore: la tranquillità, frutto di decenni di esperienza.
Questo concetto richiama la capacità di garantire ambienti silenziosi e confortevoli, rispettando le normative acustiche. Il riferimento al 1965 celebra una lunga storia di leadership e innovazione nel settore, posizionando Stopson Italiana come partner affidabile per soluzioni che migliorano la qualità della vita.
“Your Quietness” personalizza il messaggio, mettendo al centro il cliente e sottolineando il rapporto di fiducia costruito negli anni. Una scelta che ribadisce il posizionamento del Brand sul versante Critico/Pratico del quadrato semiotico.
Your Quietness since 1965
La Visual Strategy di Stopson Italiana comunica leadership, lunga esperienza e capacità di innovazione nel settore dell’insonorizzazione industriale ed infrastrutturale. La strategia si fonda sull’archetipo del Creatore come “Ingegnere della Quiete” (questa locuzione verbale può essere un tratto verbale del discorso di marca), ma integra i tratti dell’Eroe e del Leader, evidenziando appunto il valore della “quiete” dopo la “tempesta di rumore” come miglioramento della qualità della vita e rispetto delle normative.
















