
Il Percorso Trivio
L’identità del tuo Brand esiste già,
noi la portiamo alla luce dandole una forma
Identitas by Giango è lo studio specializzato nel fare emergere e dare forma a identità e mondi di marca. A differenza delle agenzie di comunicazione che sottovalutano l’importanza di una Brand Identity costruita su basi strategiche e coerenti con la reale identità aziendale, la nostra esperienza, il nostro approccio strategico e le nostre tecniche consolidate, ci consentono di costruire un discorso di marca unico e distintivo a livello concettuale, verbale e visivo, grazie a un percorso condiviso e partecipato dal cliente che noi abbiamo deciso di chiamare Percorso Trivio. Questo permette di dare vita alla Brand Identity che possa, più di ogni altra, aiutare nel tempo a competere e ad affermarsi nel proprio mercato di riferimento.
Identità di marca:
le fondamenta
per comunicare
e promuovere
qualsiasi progetto d’impresa
Le strade alternative per la costruzione di un mondo di marca sono:
– il branding per nuove imprese o nuovi prodotti,
– il percorso di rebranding per aziende che vogliono riposizionarsi sul mercato
– attività di personal branding, nel caso di figure professionali individuali.
Il Percorso Trivio arriva sempre a un risultato in cui il cliente si possa riconoscere e farsi riconoscere dai propri interlocutori.
Il nostro lavoro consiste nell’affiancarlo nella fase iniziale, dove si aiuta a far emergere elementi profondi della sua identità concettuale; sottoporgli proposte creative per la costruzione di quello che si ritiene il migliore tra gli infiniti mondi di marca possibili e, infine, dotarlo dei documenti e degli strumenti per renderlo autonomo e indipendente nel comprendere e impostare la comunicazione del proprio brand.
La migliore identità
è quella in cui il cliente
si può riconoscere
Perché
“Percorso Trivio”?
Il nostro Percorso Trivio ci consente di definire già al momento della creazione di ogni progetto tempistiche di realizzazione in modo molto preciso e chiaro. Lavoriamo con l’obiettivo di rendere il cliente un protagonista convinto e consapevole nella definizione dell’identità del suo brand in ogni momento del percorso che facciamo insieme. Lo abbiamo chiamato così perché si sviluppa lungo tre strade per la definizione dell’identità concettuale, dell’identità verbale e dell’identità visiva di una marca. La soddisfazione che percepiamo alla fine di ogni incontro è per noi motivo di stimolo ed entusiasmo.